Il ginecologo Marco Canestrelli è il Responsabile della Struttura Complessa di Chirurgia Ginecologica presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria SS Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria.
Vanta una lunga esperienza nel campo della ginecologia e ostetricia, avendo ricoperto ruoli di rilievo come Direttore incaricato della Struttura Complessa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Civile “E. Agnelli” di Pinerolo e Collegno.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino e specializzato in Ginecologia e Ostetricia all’Università degli Studi di Parma, il Dott. Canestrelli ha inoltre conseguito un diploma universitario europeo in Chirurgia Ginecologica Endoscopica presso l’Università di Clermont-Ferrand, in Francia.
Grazie alla sua esperienza pluridecennale, il Dott. Canestrelli è un punto di riferimento per le pazienti, garantendo competenza e professionalità nelle diverse problematiche ginecologiche e ostetriche.
Tra le patologie trattate dal dott. Canestrelli abbiamo cistite, endometriosi, menopausa, carcinoma endometriale, cisti ovarica, neoplasie della cervice uterina, amenorrea, metrorragia, virus del papilloma umano, prolasso uterino e prestazioni quali colposcopia, ecografia ginecologica, ecografia ovarica, isteroscopia, pap test.