Dr.ssa Edi Marello

Edi Marello, ostetrica con oltre 30 anni di esperienza nel settore della salute femminile e della riabilitazione perineale. Attualmente risiede a Canelli e lavora presso i consultori familiari dell’ASL di Asti con un incarico part-time.

Ha conseguito il diploma di Infermiera Professionale nel 1989 presso la Scuola Infermieri di Acqui Terme e, successivamente, il diploma di Ostetrica nel 1992 a Savona. Nel 2006 ha ottenuto un Master in Management Infermieristico per le funzioni di Coordinamento presso l’Università Cattolica di Torino, seguito da una Laurea Specialistica in Scienze Infermieristiche e Ostetriche nel 2010. La sua specializzazione si estende anche alla riabilitazione del pavimento pelvico e uro-riabilitazione, con numerosi corsi e perfezionamenti in questo ambito, tra cui la riabilitazione dei disordini della defecazione e l’idrocolonterapia.

La Dott.ssa Marello ha partecipato a numerosi corsi di aggiornamento e seminari, sia come partecipante che come relatrice, dedicandosi in particolare alla prevenzione, diagnosi e trattamento delle disfunzioni perineali. Ha collaborato all’apertura di un servizio dedicato alla cura delle disfunzioni del pavimento pelvico presso l’Ospedale di Asti, dove attualmente presta servizio nell’Ambulatorio di Riabilitazione Perineale della S.O.C. di Ginecologia.

Il suo impegno nella formazione continua e l’esperienza maturata la rendono un punto di riferimento nella cura e nella riabilitazione perineale, un settore cruciale per il benessere femminile in tutte le fasi della vita.

Edi Marello è particolarmente attenta al benessere della donna, sia in età fertile che in menopausa, con un’attenzione speciale alle mamme e ai loro bambini. Oltre alle sue competenze in ambito ostetrico e riabilitativo, è anche specializzata nel massaggio infantile, una pratica che promuove il legame affettivo tra madre e neonato, contribuendo al benessere psicofisico di entrambi. Si occupa di incontri di gruppo, yoga in gravidanza e corsi di accompagnamento alla nascita.

Tra le altre prestazioni: caress flow, linfrodrenaggio, pap test, radiofrequenza e tampone vaginale.

Presso il Centro Medico Medmaiora utilizzamo il Vagy Combi, una nuova apparecchiatura ideale per il trattamento dei disturbi genitali femminili che portano numerose pazienti a non vivere con serenità la sessualità e la socialità a causa di:

  • Incontinenza urinaria
  • Prolasso uro-genitale
  • Ipertono pavimento pelvico/vaginismo
  • Esiti cicatriziali da lacerazioni spontanee e post parto
  • Atrofie / distrofie genitali
  • Lichen scleroso vulvare
  • Rapporti sessuali dolorosi – dispareunia
  • Vulvodinia
  • Deficit della libido
  • Secchezza vaginale

Il VAGY COMBI offre una soluzione innovativa, attraverso soluzioni non invasive che garantiscono una terapia efficace e completamente indolore.

Dr.ssa Edi Marello – MioDottore.it

Dr.ssa Edi Marello

Ostetrica

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Ci trovi presso Palazzo Benessere, 1° piano – in Via Giuseppe Antonio Chenna, 25, 15121 – Alessandria (AL)